Articoli da ordinare

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Articoli da ordinare

Filtro articoli

Questa funzione consente di filtrare gli articoli che risultano da ordinare in base a tre diversi criteri:

Da sottoscorta
Il programma estrapola dall'archivio tutti i prodotti che risultano sottoscorta.

Da ordini clienti
In questo caso il programma considera tutti gli ordini clienti non ancora evasi ed estrapola le quantità necessarie.

Da venduto
In questa modalità il programma calcola i valori di venduto in un determinato periodo in modo da poter eseguire gli ordini in base a valori storici di venduto.

Filtra per

In base al criterio selezionato saranno proposti diversi filtri facoltativi che influenzeranno l'elenco degli articoli visualizzati nella schermata successiva accessibile tramite il pulsante Avanti.

Selezione articoli

Sono riportati gli articoli che risultano da ordinare in base alle selezioni effettuate e ai filtri impostai nella schermata precedente.

Sarà possibile stampare l'elenco ottenuto e generare automaticamente gli ordini ai propri fornitori; in quest'ultimo caso si potrà scegliere il fornitore da cui ordinare gli articoli fra:

Fornitore predefinito
Per ogni articolo selezionato sarà caricato, se presente, il fornitore predefinito impostato in anagrafica.

Miglior prezzo
Selezionando questa opzione il programma considera, per ogni prodotto, tutti i fornitori inseriti nei dati di acquisto e imposta quello che offre il miglior prezzo.

Fornitore specifico
Tramite questa opzione è possibile forzare un fornitore specifico che dovrà essere indicato nel campo accanto. Se il fornitore specificato NON è tra quelli presenti nei dati di acquisto il programma riporterà un prezzo pari a 0.