Carica da... Terminale

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Carica da... Terminale

Se l'utente è in possesso di un terminale di raccolta dati compatibile con Mon Ami 3000 può utilizzare questa opzione di caricamento per riportare nel software i codici letti con il dispositivo.

Cliccando sulla voce di menu sarà richiesto di selezionare il terminale da cui caricare i dati e la porta COM a cui è collegato

Documenti - Carica da... - Teminale

Premendo Conferma saranno caricati tutti gli articoli presenti nel terminale con le relative quantità.

Al termine del caricamento sarà mostrato un messaggio che chiederà se eliminare i dati presenti sul terminale.

La ricerca del codice all'interno degli archivi viene eseguita confrontando il valore recuperato dal file con codici articolo, matricole, codici EAN e codici aggiuntivi articolo. Individuata una corrispondenza vengono caricate tutte le informazioni relative all'articolo e, in caso di conflitto, viene mostrata all'utente una finestra di scelta che permette di specificare a quale articolo fare riferimento. Per i codici non trovati sarà mostrato un avviso e non saranno caricati.

Avviso

Per "conflitto di codici" si intende che lo stesso valore è associato a più articoli, ad esempio un codice potrebbe identificare una matricola associata all'articolo A e un codice EAN dell'articolo B.

Avviso

I dati presenti all'interno del terminale sono solamente il codice articolo e la relativa quantità. Dopo aver scaricato i dati, Mon Ami 3000 recupera automaticamente dal database tutte le altre informazioni necessarie per la corretta compilazione del documento ovvero: descrizione articolo, unità di misura e prezzo.

Per quanto riguarda il prezzo associato all'articolo, Mon Ami 3000 provvede a calcolare automaticamente tale valore in funzione del Cliente/Fornitore impostato nella testata del documento, della quantità e dell'unità di misura; dati necessari per reperire informazioni relativamente a sconti, condizioni particolari e listini per quantità che contribuiscono al calcolo del corretto prezzo di vendita.

L'utente può modificare il valore della quantità prima di eseguire il caricamento degli articoli nel documento (vedi paragrafo relativo alla Modifica della quantità da caricare/evadere).