Tramite questa funzione è possibile impostare l'aspetto della finestra di Vendita Touch che sarà utilizzata per l'emissione dei documenti in modalità touchscreen. Questa finestra consente all'utente di definire le categorie e i relativi articoli. Per ognuna di queste entità si potrà impostare la posizione all'interno della finestra, il colore del testo e dello sfondo relativo al pulsante associato all'articolo in esame.

Categorie

All'interno di questo gruppo di campi è presente una tabella contenente l'elenco delle categorie di prodotti che saranno utilizzate durante la vendita touchscreen.

E' disponibile un pulsante Carica categorie per inserire un insieme di categorie (e relativi articoli).

Informazione

Nella Vendita Touch le categorie vengono inserite da sinistra verso destra seguendo l'ordine con cui appaiono nell'elenco.

 

Descrizione

Testo descrittivo della categoria che sarà riportato nel tasto associato.

Colori

Tramite i campi presenti in questo gruppo si potranno specificare i colori da applicare al testo e allo sfondo del pulsante. Per modificare il colore è sufficiente premere il pulsante accanto a ciascuna voce e selezionare il nuovo colore tramite la finestra di gestione colori.

Immagine

Immagine che sarà riportata nel pulsante. Se la categoria in esame è stata caricata in automatico, sarà automaticamente riportata anche l'immagine associata alla categoria merceologica corrispondente.

Anteprima

Anteprima del tasto categoria.

Articoli

Nell'elenco sono riportati tutti gli articoli associati alla categoria touch e, per ognuno di essi, è mostrata l'anteprima colori relativa al testo e allo sfondo, il codice e la descrizione del prodotto.

E' disponibile un pulsante Carica articoli che consente di caricare un insieme di articoli.

Articolo

Codice dell'articolo associato al tasto.

Colori

Tramite i campi presenti in questo gruppo si potranno specificare i colori da applicare al testo e allo sfondo del pulsante. Per modificare il colore è sufficiente premere il pulsante accanto a ciascuna voce e selezionare il nuovo colore tramite la finestra di gestione colori.

Anteprima

Anteprima del tasto articolo.

Opzioni

Visualizza i prezzi di vendita degli articoli

Attivando questo campo saranno visualizzati i prezzi dei prodotti nei tasti di vendita. I prezzi sono calcolati dal software considerando le eventuali Condizioni particolari configurate per il cliente.

Visualizza l'esistenza degli articoli

Attivando questo campo sarà visualizzata l'esistenza di ogni prodotto nel relativo tasto; il valore è aggiornato in tempo reale.

Usa la descrizione POS dell'articolo nei documenti

Come impostazione di default il documento generato riporta la descrizione standard dell'articolo o la descrizione breve in base a quanto indicato nel tipo documento. Attivando questa casella sarà invece utilizzata la descrizione POS inserita negli articoli.

Aumenta la dimensione dei caratteri

Tramite questo campo è possibile aumentare la dimensione del carattere utilizzato nei tasti degli articoli e delle categorie. E' possibile scegliere tra Grande e Molto grande.

Documenti abilitati

Tramite i campi presenti all'interno di questo gruppo è possibile scegliere per quali documenti abilitare la gestione touchscreen. Tramite il tasto DOC presente in Vendita Touch sarà possibile selezionare il documento che si vuole creare.

Tasti diretti

Tramite i campi presenti in questo gruppo è possibile associare un articolo specifico a ciascuno dei 5 tasti diretti presenti nella prima parte della Vendita Touch. Il primo passo consiste nell'attivare il tasto tramite la casella visibile sulla sinistra e poi indicare il codice del prodotto