<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Crea backup... |
Questa funzione permette di effettuare delle copie di sicurezza degli archivi da utilizzare per il ripristino dei dati in caso di danneggiamento.
La funzione di backup consente il salvataggio solo dei dati dell'azienda corrente, se si gestiscono più aziende, occorre eseguire la stessa procedura anche per tutte le altre aziende.
Il salvataggio esegue la compressione degli archivi in un file .zip che verrà posto nel percorso selezionato.
Il nome del file di backup viene generato automaticamente combinando il nome dell'azienda con la data del salvataggio.
Esempio:
Se in data 24/01/2006 viene eseguito il salvataggio dell'azienda ProvaMA3K, sarà generato il file ProvaMA3K_24012006.zip.
Questa funzione permette di effettuare delle copie di sicurezza degli archivi da utilizzare per il ripristino dei dati in caso di danneggiamento.
Per avviare la procedura di backup occorre selezionare la voce Crea backup presente nel menu Amministrazione. Appena la procedura è avviata il programma richiede all'utente la cartella in cui salvare il backup e, una volta indicata, verrà eseguita la copia dei dati.