Crea backup...

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Crea backup...

Questa funzione permette di effettuare delle copie di sicurezza degli archivi da utilizzare per il ripristino dei dati in caso di danneggiamento.

La funzione di backup consente il salvataggio solo dei dati dell'azienda corrente, se si gestiscono più aziende, occorre eseguire la stessa procedura anche per tutte le altre aziende.

Il salvataggio esegue la compressione degli archivi in un file .zip che verrà posto nel percorso selezionato.

Il nome del file di backup viene generato automaticamente combinando il nome dell'azienda con la data del salvataggio.

Esempio:

Se in data 24/01/2006 viene eseguito il salvataggio dell'azienda ProvaMA3K, sarà generato il file ProvaMA3K_24012006.zip.

Avviso

Un successivo backup nello stesso giorno sovrascrive quello fatto precedentemente.

 

Questa funzione permette di effettuare delle copie di sicurezza degli archivi da utilizzare per il ripristino dei dati in caso di danneggiamento.

Informazione

La procedura di backup può essere avviata da qualsiasi postazione. Per tutta la durata del processo il programma deve essere aperto solo su una postazione altrimenti i files in uso potrebbero non essere copiati.

Per avviare la procedura di backup occorre selezionare la voce Crea backup presente nel menu Amministrazione. Appena la procedura è avviata il programma richiede all'utente la cartella in cui salvare il backup e, una volta indicata, verrà eseguita la copia dei dati.

Informazione

La procedura genera un file compresso con estensione .zip che verrà posto nel percorso indicato.

Il nome del file viene creato sommando al nome dell'azienda la data di creazione.

Se, ad esempio, viene eseguito il salvataggio dell'azienda ProvaMA3K in data 24/01/2006, sarà generato il file ProvaMA3K_24012006.zip.

Annotazione

Si consiglia di eseguire la copia di backup su un supporto diverso da quello in cui sono contenuti i dati come, ad esempio, chiavette USB, dischi esterni, unità di backup, ecc...