Tramite questa tabella è possibile configurare dei Gruppi di righe documento che possono essere caricati nei documenti tramite la funzione di Caricamento righe avanzato dal corpo del documento stesso.

Al contrario della distinta base, che viene considerata come un articolo, il gruppo può essere considerato come un Articolo KIT e identifica solo un insieme di prodotti che sarà esploso in fase di caricamento; l'utente potrà poi decidere se importare nel documento un solo articolo o l'intero gruppo.

Questo tipo di gruppo può essere quindi considerato come una entità operativa da utilizzare in vendita.

Codice

E' il codice associato al gruppo. E' possibile utilizzare un codice alfanumerico libero.

Descrizione

Descrizione associata al gruppo

Listino

Il listino è fondamentale poichè la valuta e l'IVA relative al prezzo inserito sono strettamente legate ad un listino; in fase di caricamento dei gruppi sarà possibile selezionare solamente quelli legati al listino specificato nella testata del documento

Articoli

Articolo

Codice dell'articolo appartenente al gruppo.

Unità di misura

Unità di misura; viene proposto il valore impostato nell'anagrafica dell'articolo.

Quantità

Quantità di prodotto che deve essere caricata.

Prezzo

Il valore specificato in questo campo rappresenta il prezzo lordo dell'articolo; viene proposto il prezzo indicato nel listino indicato precedentemente.

Sconto %

Sconto su tre livelli che deve essere riportato in fase di caricamento del gruppo.

Opzioni

Riporta la descrizione del gruppo come riga di nota

Attivando l'opzione la descrizione sarà riportata come prima riga di nota in fase di caricamento del gruppo nei documenti.