Mon Ami 3000 dispone di una funzione integrata per l'importazione dei dati da files di testo a spaziatura fissa e delimitati.
La procedura di importazione si svolge in due fasi:

Definizione del formato di importazione (valido per tutte le importazioni successive)

Importazione dati (secondo le informazioni definite nel formato)


Attualmente il gestionale consente di importare:

Clienti / Fornitori

E' prevista l'importazione di tutti i dati anagrafici principali; il codice della controparte può essere importato solo se è un valore numerico, in caso contrario il software genera un errore. Se nel tracciato NON è impostato il codice controparte allora Mon Ami 3000 provvede a generare automaticamente il codice identificativo.

Articoli

L'importazione articoli è molto flessibile e consente di aggiornare sia il listini di vendita, sia i listini di acquisto. Nel caso in cui i dati di vendita siano definiti con un ricarico prestabilito sarà possibile inserire i valori di ricarico direttamente in fase di importazione altrimenti, se presenti nel file, è possibile caricare automaticamente sia il costo che il prezzo di vendita.

Mon Ami 3000 consente anche di importare listini per quantità.

Righe documenti

Questa funzione è particolarmente utile nel caso in cui sia necessario importare il corpo di alcuni documenti per fare, ad esempio, l'inventario di magazzino o per caricare i prodotti registrati con dei programmi di raccolta dati.

Piano dei conti

In caso si voglia utilizzare una struttura per il piano dei conti diversa da quella fornita.

Prima nota

Questa funzione permette di caricare un file contenente più registrazioni di prima nota. Per portare a termine correttamente la procedura il file deve contenere il codice identificativo di ciascuna registrazione; in tal caso Mon Ami 3000 provvederà a creare una registrazione nuova ad ogni variazione del codice identificativo.