<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Azienda |
Dati anagrafici
Tramite i campi presenti in questo gruppo è possibile specificare i dati anagrafici dell'azienda.
Gestione privacy
Consente di abilitare/disattivare la gestione privacy nell'azienda. Attivando tale funzione sarà visualizzato un messaggio di avviso quando, nell'emissione di un documento, si seleziona una controparte nella cui anagrafica NON è spuntato il check Consenso privacy.
Altre destinazioni
In questa finestra è possibile inserire eventuali destinazioni aziendali aggiuntive da utilizzare nei documenti verso fornitori.
Per ogni destinazione sarà possibile specificare un eventuale magazzino che sarà proposto in automatico nei documenti selezionando la destinazione.
Dati fiscali
Tramite i campi presenti in questo gruppo, l'utente potrà indicare i dati fiscali dell'azienda.
Contatti
I campi presenti in questo gruppo consentono di indicare i contatti principali dell'azienda. Accanto all'indirizzo e-mail è presente il pulsante Account invio che consente di indicare i parametri per la connessione al proprio server di posta per l'invio delle e-mail.
Account invio (normale e PEC)
Nel campo Nome account occorre inserire il nome esteso del mittente che sarà visualizzato dai propri clienti.
I campi Server SMTP e Porta SMTP devono essere compilati con i parametri forniti dal proprio provider.
Se il server richiede una connessione sicura SSL occorre attivare l'opzione corrispondente; la porta predefinita per questo tipo di connessioni è la 465.
Alcuni provider richiedono l'autenticazione per poter accedere al server e inviare i messaggi; in tal caso occorre attivare il campo Richiesta autenticazione e specificare Nome utente e Password tramite gli appositi campi. Molto spesso questi dati coincidono con quelli che si utilizzano per la lettura dei messaggi.
Dati bancari predefiniti
In questo campo è possibile indicare la banca aziendale predefinita che sarà proposta in mancanza di una indicazione più specifica (ad esempio una diversa banca indicata nella controparte del documento).
Fatturazione elettronica
Recapito fatture
Consente di indicare il proprio codice destinatario o e-mail PEC utilizzati per ricevere le fatture elettroniche.
Escludi dall'obbligo di fatturazione elettronica
Abilitando l'opzione nelle nuove fatture emesse l'opzione Fattura elettronica sarà disabilitata ma sarà comunque possibile abilitarla sul singolo documento.
Intestazione moduli di stampa (testuale)
Le informazioni specificate in queste sei righe possono essere richiamate per creare moduli di stampa intestati e sono riportate automaticamente nei moduli predefiniti. Questi campi sono precompilati con i dati anagrafici dell'azienda ma possono essere modificati.
Intestazione moduli di stampa (immagine)
E' possibile specificare un'immagine da utilizzare come intestazione dei moduli di stampa che dovrà già contenere i dati aziendali in quanto si andrà a sovrapporre alle sei righe di intestazione testuale. Per non essere deformata l'immagine dovrà avere una larghezza di 9,5cm e un'altezza di 4,5cm o perlomeno rispettare il rapporto fra le due dimensioni.
Per maggiori informazioni consultare la gestione moduli di stampa.