La stampa dei documenti (fatture, DDT, ecc.) viene eseguita utilizzando dei modelli chiamati moduli di stampa.

Quando viene creata una nuova azienda, Mon Ami 3000 crea automaticamente un modulo di stampa per ogni tipologia di documento. Per modificare i moduli esistenti o crearne dei nuovi occorre utilizzare la funzione Moduli di stampa accessibile dal menu Avanzate.

Informazione

L'utente potrà progettare dei moduli completamente nuovi in base alle proprie necessità e per ogni tipo di documento comprese le ricevute fiscali e le etichette.

Le possibilità sono praticamente illimitate: l'utente potrà decidere come visualizzare i documenti, scegliere lo stile dei caratteri,  lo stile e la dimensione dei bordi del documento, i campi da inserire, etc...

Inserimento del logo aziendale e intestazione dell'azienda

Come accennato in precedenza, Mon Ami 3000 mette a disposizione dell'utente un modulo di stampa predefinito per ogni tipologia di documento. I moduli predefiniti sono stati costruiti in modo tale da supportare sia una intestazione testuale sia un logo grafico.

Il modulo di stampa predefinito incluso con il gestionale è predisposto per utilizzare l'immagine indicata in Configurazione > Azienda dove, tra l'altro, è possibile anche modificare l'intestazione testuale.

Informazione

Il modulo predefinito è impostato in modo tale che, indicando un logo, l'intestazione testuale viene nascosta (perché occupano la stessa porzione di pagina) quindi, in tal caso, il logo grafico dovrà riportare anche i dati anagrafici dell'azienda.

I formati supportati sono: BMP, JPG, GIF e PNG.

Annotazione

Al fine di evitare eccessivi rallentamenti in fase di generazione della stampa è consigliabile utilizzare immagini la cui dimensione su disco non superi i 2MB.

Importante. La soluzione proposta NON prevede alcuna modifica alla struttura dei moduli di stampa. Nel caso siano richieste caratteristiche particolari sarà necessario personalizzare l'intero modulo tramite la funzione di Moduli di stampa.