Tutti i files necessari al funzionamento di Mon Ami 3000 si trovano nella cartella principale del software. La procedura di installazione propone, come percorso predefinito, la cartella C:\Idea Software\ e può essere modificata direttamente in fase di installazione.

La struttura delle completa delle directory di Mon Ami 3000 è riportata nell'immagine sottostate.

Schema della struttura delle directory

Idea Software

Cartella principale all'interno delle quale sono posizionati i vari software; generalmente è posizionata nel Disco locale (C:\).

Mon Ami 3000

Cartella principale del gestionale; contiene l'eseguibile del software, librerie varie e i dati di tutte le aziende configurate.

Autobackups

In questa cartella vengono riposti i files di backup che Mon Ami 3000 esegue automaticamente prima dell'eventuale aggiornamento degli archivi, procedura che si rende necessaria nel momento in cui i files scaricati richiedano un adeguamento della struttura interna del database. Tutto avviene in modo completamente automatico e i files sono generati secondo il seguente schema: NOMEAZIENDA_DATA_ORA.zip.

AZIENDA 1 ... AZIENDA "N"

Per ogni azienda creata in Mon Ami 3000 viene creata automaticamente una cartella il cui nome coincide con la Ragione sociale; tutti i dati di ogni azienda si trovano nella relativa cartella.