Nell'immagine sottostante è riportata la finestra principale di Mon Ami 3000 che consente all'utente di accedere a tutte le funzioni del programma e mostra le informazioni principali sull'azienda, aggiornate in tempo reale.

Clicca per ingrandire

Fig. 1 - Finestra principale

La finestra principale è divisa in 3 aree; nella prima parte è presente il menu che consente di accedere a tutte le funzioni del programma.

Clicca per ingrandire

Fig. 2 - Finestra principale - Menu

L'ultima parte della finestra riporta invece -da sinistra verso destra- il nome dell'azienda in cui si sta lavorando, il nome dell'utente e la data di lavoro corrente. E' possibile cambiare la data di lavoro semplicemente cliccandoci sopra.

Clicca per ingrandire

Fig. 3 - Finestra principale - Barra di stato

Annotazione

Il cambiamento della data di lavoro consente di spostarsi da un esercizio all'altro nei casi in cui sia necessario eseguire delle modifiche in anni diversi da quello corrente.

La parte principale di questa finestra è però il corpo centrale che appare suddiviso in più aree descritte di seguito.

Collegamenti veloci

Clicca per ingrandire

 

In quest'area ogni utente potrà inserire dei collegamenti per accedere velocemente alle funzioni che più utilizza.

Per creare un nuovo collegamento occorre cliccare sul link Crea collegamento veloce e poi selezionare, dal menu che appare, la funzione desiderata.

Cliccando sul link Gestione l'utente potrà rimuovere i collegamenti creati o modificarne la posizione.

 

Benvenuto

Clicca per ingrandire

In questa parte della finestra sono visualizzate informazioni generali sull'azienda, aggiornate in tempo reale. Cliccando sul link Configura si potrà impostare un messaggio di benvenuto e scegliere quali informazioni dovranno essere mostrate; le opzioni disponibili sono:

Avviso backup non effettuato

Numero di ordini clienti inevasi

Numero di ordini a fornitori inevasi

Numero e importo complessivo Ri.Ba./SDD da presnetare

Numero e importo complessivo delle scadenze da incassare/scadute

Numero e importo totale dei pagamenti da effettuare/scadute

Numero di articoli da ordinare

 

Avvisi

Clicca per ingrandire

Mon Ami 3000 consente di memorizzare un numero illimitato di avvisi relativi a eventi e attività da svolgere. Le attività scadute e non ancora completate appaiono in rosso.

Nota. E' possibile creare eventi periodici che si ripetono ad intervalli di tempo prestabiliti.

Per indicare che l'attività è stata svolta è sufficiente cliccare sul check presente a fianco all'avviso mentre, cliccando sulla descrizione dell'avviso, sarà possibile modificarla. Per creare rapidamente un nuovo avviso occorre cliccare sul link Crea un nuovo avviso.

 

Licenza d'uso e assistenza

Clicca per ingrandire

Quest'area della finestra consente di accedere a funzioni di utilità relative all'assistenza e offre una scorciatoia per l'accesso all'area riservata sul sito www.monami3000.it dove si potranno scaricare i manuali e files di installazione del programma ma anche acquistare nuove opzioni e/o servizi.

Invia una segnalazione. Consente di inviare un messaggio direttamente ai tecnici in assistenza e, in caso di necessità, si può decidere se inviare anche una copia di backup dei dati. I dati inviati saranno trattati nel rispetto delle normative sulla privacy con il solo fine di fornire un supporto più rapido e preciso al cliente.

Assistenza remota. Consente di inviare una richiesta di supporto remoto; necessita di un preventivo contatto telefonico ed è attivo solo nel caso in cui il tecnico lo ritenga necessario.

Note di versione. Visualizza lo storico delle modifiche apportate a Mon Ami 3000.

 

Ultimi documenti emessi

Clicca per ingrandire

Quest'ultima sezione riporta la lista degli ultimi documenti emessi, raggruppati in base alla data.

Cliccando sul link Configura l'utente potrà indicare il numero massimo di documenti da visualizzare; cliccando invece sulla descrizione del documento sarà possibile accedere direttamente alla finestra di gestione.