<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Lanci di produzione |
Sono disponibili i seguenti pulsanti aggiuntivi:
Nuovo > Nuovo lancio di produzione da ordini clienti
Nuovo > Nuovo lancio di produzione da sottoscorta
Nuovo > Nuovo lancio di produzione manuale
Selezionando gli ordini/articoli il gestionale calcola in tempo reale gli ordini di lavorazione necessari indicando, per ognuno di essi, se può essere portato a termine o meno.
Il calcolo viene eseguito al momento della selezione considerando la disponibilità teorica e l'esistenza reale dei componenti.
Opzioni generazione ordini di lavorazione
Utilizza prodotti finiti / semilavorati disponibili in magazzino
Questo flag è attivo per impostazione predefinita e consente di mandare in produzione solo quei prodotti che non sono presenti in magazzino; se disattivato saranno generati ordini di lavorazione per tutte le distinte/sotto-distinte indipendentemente dal fatto che i prodotti finiti e/o semilavorati siano già presenti, o meno, in magazzino.
Raggruppa prodotti finiti/semilavorati
Attivando questo flag il programma genera ordini di lavorazione raggruppati in base all'articolo da produrre. Questa opzione è da utilizzare con attenzione in quanto il raggruppamento implica che tutti i riferimenti tra distinta e ordini clienti andranno persi.
Opzioni generazione ordini a fornitori
Non generare gli ordini a fornitori
Consente di scegliere di non generare in automatico gli ordini a fornitori per l'approviggionamento delle materie prime mancanti. In tal caso sarà necessario procedere manualmente alla creazione degli ordini a fornitori successivamente alla conferma del lancio di produzione.
Consegna diretta a terzista
Questo flag consente di generare degli ordini a fornitori con consegna diretta al magazzino del terzista dei componenti invece di riceverli sul magazzino interno e successivamente inviarli al magazzino del terzista tramite l'ordine di consegna a terzista.