Avviso

Funzione disponibile solo con il modulo Lanci di produzione.

Elenco lanci di produzione

Sono disponibili i seguenti pulsanti aggiuntivi:

Nuovo > Nuovo lancio di produzione da ordini clienti

Nuovo > Nuovo lancio di produzione da sottoscorta

Nuovo > Nuovo lancio di produzione manuale

Lancio di produzione

Selezionando gli ordini/articoli il gestionale calcola in tempo reale gli ordini di lavorazione necessari indicando, per ognuno di essi, se può essere portato a termine o meno.

Il calcolo viene eseguito al momento della selezione considerando la disponibilità teorica e l'esistenza reale dei componenti.

Informazione

Lo stato degli articoli / ordini indicato dai colori NON è vincolante, la generazione degli ordini di lavorazione può essere eseguita in ogni caso.

Per ogni prodotto impostato come distinta base manuale è possibile indicare, nella relativa anagrafica, il lotto di produzione; in base al valore impostato il gestionale crea un ordine per ogni unità di prodotto oppure raggruppa tutto in un unico ordine con la quantità totale.

Opzioni generazione ordini di lavorazione

Utilizza prodotti finiti / semilavorati disponibili in magazzino

Questo flag è attivo per impostazione predefinita e consente di mandare in produzione solo quei prodotti che non sono presenti in magazzino; se disattivato saranno generati ordini di lavorazione per tutte le distinte/sotto-distinte indipendentemente dal fatto che i prodotti finiti e/o semilavorati siano già presenti, o meno, in magazzino.

Raggruppa prodotti finiti/semilavorati

Attivando questo flag il programma genera ordini di lavorazione raggruppati in base all'articolo da produrre. Questa opzione è da utilizzare con attenzione in quanto il raggruppamento implica che tutti i riferimenti tra distinta e ordini clienti andranno persi.

Opzioni generazione ordini a fornitori

Non generare gli ordini a fornitori

Consente di scegliere di non generare in automatico gli ordini a fornitori per l'approviggionamento delle materie prime mancanti. In tal caso sarà necessario procedere manualmente alla creazione degli ordini a fornitori successivamente alla conferma del lancio di produzione.

Consegna diretta a terzista

Questo flag consente di generare degli ordini a fornitori con consegna diretta al magazzino del terzista dei componenti invece di riceverli sul magazzino interno e successivamente inviarli al magazzino del terzista tramite l'ordine di consegna a terzista.