Tutte le tabelle, entità e anagrafiche possiedono una descrizione che solitamente ne riporta le caratteristiche principali, ovviamente indicata nella propria lingua. Nel caso in cui si intrattengano frequentemente rapporti commerciali con l'estero, molte di queste potrebbero essere poco comprensibili. Per questo motivo molte delle entità nel gestionale presentano, accanto alla descrizione, un pulsante tramite il quale è possibile aggiungere delle descrizioni in lingue estere.

In questa tabella è possibile codificare tutte le lingue in cui si vuole poter inserire delle traduzioni. Una volta codificate le varie lingue sarà possibile inserire le descrizioni corrispondenti nelle entità per cui è prevista la traduzione, semplicemente indicando il codice della lingua e la traduzione corrispondente.

Lingua

Questo campo a scelta multipla consente di impostare la lingua di riferimento fra le più comuni. In base al valore indicato saranno compilati automaticamente il Codice e la Descrizione della lingua, specificando Altra sarà invece possibile inserire i valori manualmente.

Codice

Codice identificativo della lingua.

Descrizione

Descrizione estesa della lingua.