La nazione ISO è un dato obbligatorio, fondamentale per individuare la nazionalità di un cliente/fornitore. Questa tabella consente di inserire i codici delle nazioni ISO dei propri clienti/fornitori ed eventualmente indicare la lingua di riferimento.

Paese

Questo campo a scelta multipla consente di impostare il paese di riferimento. In base al valore indicato saranno compilati automaticamente la Descrizione e il Codice ISO che identifica il paese, a meno che non sia stata selezionata la voce Altro.

Descrizione

Nome esteso della nazione.

Codice ISO

Codice identificativo internazionale del paese. Non possono esistere più nazioni ISO con lo stesso codice associato.

Lingua

Lingua da associare alla nazione ISO. Questa informazione è facoltativa e nel caso sia stata specificata, sarà riportata automaticamente nell'anagrafica dei clienti e fornitori ai quali è stata associata la nazione ISO in esame al momento della loro creazione.

Codice fiscale

Codice assegnato al paese indispensabile per il calcolo dei codici fiscali delle persone nate all'estero; l'elenco aggiornato è reperibile sul sito dell'Agenzia del territorio (http://www.agenziaterritorio.it). Questo campo è visibile solo se non è stato selezionato "Italia" nel campo Paese.

Codice stato

Codice assegnato al paese secondo quanto indicato nell’Elenco dei Paesi e Territori esteri contenuto nelle istruzioni per la compilazione del modello UNICO di dichiarazione dei redditi; la tabella dei codici aggiornata è reperibile sul sito dell'Agenzia delle entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it). Questo campo è visibile solo se non è stato selezionato "Italia" nel campo Paese.