Mon Ami 3000 possiede una funzione di ricerca avanzata dei prodotti basata sui gruppi di ricerca. Tramite la tabella Gruppi di ricerca articoli è possibile definire una struttura gerarchica per la ricerca guidata dei prodotti all'interno dei documenti.

Una volta configurati i gruppi di ricerca è necessario specificare, per ciascun articolo, in quali gruppi si trova in modo tale che il sistema possa recuperare solo i prodotti assegnati al gruppo indicato.

Avviso

In questa modalità potranno essere recuperati solo i prodotti che sono stati inseriti in un raggruppamento.

Nell'immagine accanto sono riportati i passaggi da eseguire per effettuare una ricerca guidata dei prodotti. La funzione di ricerca è accessibile dalla finestra di Inserimento riga documento tramite il pulsante di ricerca visibile accanto al campo relativo al Codice del prodotto.

Alla pressione di questo tasto appare la finestra riportata nell'immagine; il software si predispone per l'inserimento del primo livello di ricerca. La finestra di ricerca è DINAMICA e, in funzione dei valori indicati, il software richiede l'indicazione del livelli successivo SOLO se sono stati configurati nella tabella Gruppi di ricerca, ovviamente in relazione al ramo definito dei livelli impostati precedentemente.

Selezionati i parametri di ricerca il software proporrà all'utente l'elenco dei prodotti a cui è stato associato il Gruppo di ricerca indicato; tra questi prodotti l'operatore potrà scegliere quello da inserire nel documento facendo doppio click sulla riga corrispondente o selezionando l'articolo desiderato e premendo il pulsante Seleziona.