Questa funzione consente di generare automaticamente gli ordini ai propri fornitori. La funzione è in grado di rilevare, in base ai parametri specificati, quali prodotti che è necessario riordinare.

E' posibile calcolare gli ordini ai fornitori scegliendo come origini uno dei seguenti valori:

Da sottoscorta. Il programma estrapola dall'archivio tutti i prodotti che risultano sottoscorta.

Da ordini clienti. In questo caso il programma considera tutti gli ordini clienti NON ANCORA EVASI ed estrapola le quantità necessarie.

Da venduto. In questa modalità il programma calcola i valori di venduto in un determinato periodo in modo da poter eseguire gli ordini in base a valori storici di venduto.

 

Sarà possibile scegliere il fornitore da cui ordinare gli articoli scegliendo fra:

Fornitore predefinito. Per ogni articolo selezionato sarà caricato, se presente, il fornitore predefinito impostato in anagrafica.

Miglior prezzo. Selezionando questa opzione il programma considera, per ogni prodotto, tutti i fornitori inseriti nei dati di acquisto e imposta quello che offre il miglior prezzo.

Fornitore specifico. Tramite questa opzione è possibile forzare un fornitore specifico che dovrà essere indicato nel campo accanto. Se il fornitore specificato NON è tra quelli presenti nei dati di acquisto il programma riporterà un prezzo pari a 0.