La scheda articolo consente di visualizzare tutte le movimentazioni di un articolo; in alcuni casi particolari descritti in seguito sarà possibile visualizzare anche le movimentazioni di più articoli.

Articolo

Articolo di cui si vuole consultare la scheda.

Nota. In questo campo è supportata la ricerca tramite codice parlante che permette di indicare un codice con caratteri speciali in grado di identificare più prodotti contemporaneamente.

Informazione

Se la licenza comprende la gestione Varianti articolo ed è stata attivata la gestione varianti in Configurazione > Articol e documenti, selezionando un articolo "Padre" il software mostra all'utente una finestra di selezione tramite la quale poter selezionare la variante specifica. Per maggiori informazioni consultare il topic relativo alle Ricerca variante articolo.

La gestione Varianti articolo comprende anche la possibilità di utilizzare la gestione codice parlante per la codifica e la ricerca dei prodotti; in tal caso è disponibile un pulsante accanto al codice articolo tramite il quale è possibile attivare la ricerca/inserimento tramite codice parlante.

 

Magazzino

Questo campo è visibile solamente se la licenza comprende la gestione Magazzini multipli e ne sono stati configurati almeno due. Specificando il codice di un magazzino verranno mostrate solo le movimentazioni dell'articolo dove, come origine della merce o come magazzino associato alla controparte, è stato impostato il magazzino indicato in questo campo; in caso contrario saranno riportati tutti i riferimenti ai movimenti e documenti che hanno coinvolto l'articolo in esame indipendentemente dal magazzino utilizzato.

Documento

Applicando questo filtro verranno visualizzate solo le operazioni del tipo specificato.

Causale

Questo campo è visibile solo se il documento impostato in precedenza richiede una causale e consente di visualizzare solo le operazioni per le quali è stata impostata la causale indicata.

Controparte

Saranno considerati solamente i documenti che hanno la controparte del tipo indicato.

Periodo

Periodo da considerare.

Totali del periodo

I campi presenti in questo gruppo riportano i totali della merce movimentata nelle registrazioni riportate in tabella; tutti i valori sono espressi nell'unità di misura principale dell'articolo e il software esegue automaticamente tutte le conversioni necessarie.

Avviso

I totali visualizzati sono relativi esclusivamente alle movimentazioni visualizzate, da non confondere con i saldi di magazzino attuali degli articoli disponibili tramite la funzione Situazione magazzino.