Stampa libro giornale

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Stampa libro giornale

Avviso

La seguente funzionalità è accessibile solamente in regime di contabilità ordinaria.

Per maggiori informazioni riguardo le differenze tra i due tipi gestione consultare l'introduzione alla sezione Contabilità.

Questa finestra consente la stampa in ordine cronologico del libro giornale.

Da/A

Periodo da considerare nella stampa. E possibile indicare il mese di inizio e il mese di fine.

Attività

Campo disponibile solo se la licenza comprende la gestione Centri di costo ed indica l'attività da includere nella stampa.

Pagina iniziale

Questo campo consente all'utente di specificare il primo numero che il programma dovrà considerare per l'attribuzione dei numeri di pagina nella stampa. Viene proposta in automatico la pagina successiva all'ultima pagina del libro giornale stampata in definitiva.

Opzioni

Stampa in definitiva

Abilitando questo campo verrà effettuata la stampa del giornale in definitiva e saranno bloccate tutte le modifiche alle registrazioni contabili del periodo.

Nota. Per eseguire la stampa in definitiva occorre aver eseguito prima la Stampa registri IVA in definitiva.

Stampa in definitiva

In questo gruppo, oltre all'opzione per eseguire la stampa definitiva, è riportato un messaggio che indica se tale stampa è stata eseguita oppure no e un pulsante Modifica che consente di annullarla o di impostare l'ultimo mese di stampa definitiva e l'ultima pagina stampata.

Effettua la stampa in definitiva

Abilitando questo campo verrà effettuata la liquidazione in definitiva e saranno bloccate tutte le modifiche alle registrazioni IVA del periodo.

Informazione

Per eseguire la stampa in definitiva occorre aver eseguito prima la Stampa liquidazione IVA e la Stampa registri IVA in definitiva.

La stampa del libro giornale viene ripresa partendo dalla pagine successiva a quella impostata nel campo Ultima pagina stampata. Se si desidera stampare delle pagine precedenti occorre modificare questo valore.