Tramite questa finestra è possibile definire l'elenco di tutte le varianti dei prodotti trattati e, per ognuna di esse, l'utente dovrà definire tutti i valori che la variante in oggetto può assumere. Per maggiori informazioni consultare il capitolo relativo alla gestione delle varianti articoli.

Descrizione

Testo descrittivo della variante che sarà mostrata nei campi a scelta multipla dedicati alla sua selezione, in ogni finestra dove possono essere inserite. Tramite il pulsante visibile a destra potranno essere indicate eventuali traduzioni in lingue estere.

Tipo

Identifica la tipologia di variante; i valori possibili sono:

Codice + Descrizione: i valori dell'attributo sono identificati da un codice e da una descrizione ad esso associata.

Testo libero: in questa modalità il valore dell'attributo potrà essere indicato liberamente nell'anagrafica dell'articolo.

Lunghezza codice

Questo campo consente di settare il numero massimo di caratteri riservati al testo.

Valori

Questa tabella contiene la lista di tutti i possibili valori che può assumere la variante ed è visibile solo se il tipo è Codice + Descrizione.
Per aggiungere, modificare o eliminare dei valori occorre utilizzare i pulsanti di gestione presenti in basso a sinistra. In fase di inserimento/modifica il programma mostrerà un'apposita finestra dove l'operatore dovrà indicare il Valore (che non potrà superare il numero di caratteri stabilito in precedenza), la Descrizione da utilizzare in fase di ricerca/selezione e la Descr. articolo che dovrà essere aggiunta a quella dell'articolo "Padre" per identificare meglio il prodotto finito.

Informazione

Per entrambe le descrizioni è possibile specificare le relative traduzioni in lingue estere, premendo il pulsante visibile a destra del campo.

I valori indicati nel campo Descr. articolo saranno riportati nella descrizione dei singoli "Figli" creati.