Creazione di un'azienda

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Creazione di un'azienda

Mon Ami 3000 permette di gestire un numero ILLIMITATO di aziende, ognuna indipendente dall'altra. Nella finestra di Login si potrà scegliere l'azienda in cui effettuare l'accesso.

Creazione di una nuova azienda

Per utilizzare il programma occorre creare almeno un'azienda. Per fare ciò è necessario aprire il programma, nella finestra di login, selezionare la voce Manutenzione aziende quindi premere il pulsante Crea azienda.

Alla pressione del tasto Crea azienda il programma si avvia e mostra all'utente una semplice finestra in cui sono richiesti i dati anagrafici dell'azienda, i dati fiscali e i contatti principali. Per completare la procedura occorre indicare almeno la Denominazione dell'azienda, i dati inseriti potranno comunque essere modificati successivamente tramite la funzione Configurazione azienda.

Nell'ultima parte della finestra è visibile i gruppo Impostazioni documenti e, i campi in esso contenuti, consentono all'operatore di scegliere il tipo di numerazione per le fatture e le note di credito: si potrà scegliere se mantenere numerazioni distinte, utilizzare la stessa numerazione sia per le Fatture che per le Note di credito, oppure un'unica numerazione solo per le fatture immediate e differite assegnando alle note di credito una numerazione secondaria parallela.

In fase di creazione dell'azienda il programma genera automaticamente un listino prezzi e, abilitando/disattivando il flag Prezzi IVA compresa l'utente potrà impostare la tipologia dei prezzi che saranno indicati nel listino.

Informazione

La procedura di  generazione dell'azienda è avviata alla pressione del pulsante Salva

Annotazione

Tutte le informazioni inserite in questa finestra potranno essere modificate successivamente.

Durante la creazione dell'azienda il programma inserisce nelle Tabelle alcuni dati standard tra cui le aliquote IVA, i pagamenti, le unità di misura, le banche, ecc. Anche i dati predefiniti potranno essere modificati/integrati successivamente in base alle proprie necessità. Al termine della procedura (che potrebbe richiedere alcuni minuti) il programma è pronto per essere utilizzato.