Ripristino di un backup

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Ripristino di un backup

Ripristino di un backup

Mon Ami 3000 dispone di una funzione automatica per il ripristino di un backup. La procedura è estremamente semplice e consente di ripristinare velocemente dei backup eseguiti trami te la funzione integrata.

Per avviare la procedura occorre accedere al programma e, nella finestra di login, occorre indicare la voce Manutenzione aziende e successivamente premere il pulsante Ripristina backup, a questo punto il programma richiederà all'utente di selezionare il file di backup da ripristinare.

Se il file risulta corretto il programma controlla l'azienda presente all'interno del backup e propone la finestra di ripristino azienda riportata nell'immagine accanto. Nel caso in cui l'azienda presente nel backup è già esistente, Mon Ami 3000 la seleziona automaticamente per il ripristino.

Tra le opzioni disponibili c'è [NUOVA AZIENDA] che, se selezionata, consente di creare una nuova azienda all'interno del gestionale sfruttando i dati presenti nel backup; il nome assegnato è quello del file ripristinato. Questa funzione risulta particolarmente comoda per eseguire la duplicazione di un'azienda.

Avviso

Se il ripristino del backup avviene su un'azienda esistente il programma richiederà di inserire Username e Password di un utente (amministratore) tra quelli configurati nell'azienda che si vuole sovrascrivere.

Informazione

Se nella directory contenente i dati NON è presente nessuna azienda con lo stesso nome di quella contenuta nel file backup, Mon Ami 3000 esegue la creazione di una nuova azienda.

Annotazione

Dopo il ripristino è possibile rinominare l'azienda semplicemente aprendo la cartella dati di Mon Ami 3000 e cambiando il nome alla cartella dell'azienda.