<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Ripristino di un backup |
Mon Ami 3000 dispone di una funzione automatica per il ripristino di un backup. La procedura è estremamente semplice e consente di ripristinare velocemente dei backup eseguiti trami te la funzione integrata. Per avviare la procedura occorre accedere al programma e, nella finestra di login, occorre indicare la voce Manutenzione aziende e successivamente premere il pulsante Ripristina backup, a questo punto il programma richiederà all'utente di selezionare il file di backup da ripristinare. Se il file risulta corretto il programma controlla l'azienda presente all'interno del backup e propone la finestra di ripristino azienda riportata nell'immagine accanto. Nel caso in cui l'azienda presente nel backup è già esistente, Mon Ami 3000 la seleziona automaticamente per il ripristino. Tra le opzioni disponibili c'è [NUOVA AZIENDA] che, se selezionata, consente di creare una nuova azienda all'interno del gestionale sfruttando i dati presenti nel backup; il nome assegnato è quello del file ripristinato. Questa funzione risulta particolarmente comoda per eseguire la duplicazione di un'azienda. |