Come già detto in precedenza, la licenza è legata ad un particolare computer tramite l'attivazione. Se occorre installare Mon Ami 3000 su un altro PC, formattare la macchina o cambiare un componente della stessa occorre prima di tutto disattivarla dal computer attualmente utilizzato.

La procedura di disattivazione viene eseguita tramite Mon Ami 3000 Server al quale si accede eseguendo doppio-click sulla relativa icona.

Mon Ami 3000 attivato

Per avviare la procedura premere il pulsante "Disattivazione". Nel caso in cui sia disponibile una connessione a Internet tutta la procedura viene fatta in automatico e, in caso di successo, apparirà la scritta "Disattivazione completata".

Se non è disponibile un collegamento a internet occorre procedere comunque con la disattivazione e apparirà la seguente richiesta:

Premendo il tasto "Si" apparirà la finestra sottostante:

I dati contenuti nella stampa e nel file Disattivazione.txt (situato nella cartella principale di Mon Ami 3000) sono necessari per completare la procedura e devono essere comunicati a Idea Software tramite FAX, e-mail oppure telefonicamente se il cliente è in possesso di un servizio di assistenza attivo.

Informazione

Il file Disattivazione.txt può essere visualizzato con qualsiasi editor di testo come ad esempio Word o il Blocco Note di Windows.