<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Utilizzare il programma da più postazioni |
In questa modalità ogni postazione aggiuntiva (o "Client") accede tramite la rete al programma e ai dati presenti sul "PC principale".
NON deve essere eseguita nessuna installazione ma solo una semplice configurazione per poter accedere al programma.
La procedura di configurazione si compone di tre fasi: la prima e la seconda devono essere eseguite solo una volta sul "PC principale"; la terza su OGNI "PC client".
1. Eseguire il software sul "PC principale".
2. Tramite il menu, aprire: "Amministrazione > Utenti".
3. Se il programma sarà utilizzato da più persone, configurare almeno un utente diverso per ciascuna postazione. Per maggiori
informazioni consultare la sezione relativa alla Gestione utenti.
La seconda fase consiste nella condivisione della cartella principale del programma in modo tale da renderne il contenuto accessibile per gli altri computer all'interno della rete aziendale. In fase condivisione occorre assegnare pieni diritti di lettura/scrittura a tutti gli utenti di rete che dovranno accedere alla cartella, oppure all'utente speciale "Everyone" che rappresenta qualsiasi utente che opera all'interno della rete.
1. Accedere alla rete aziendale tramite il computer che si vuole utilizzare come postazione aggiuntiva.
2. Sfogliare la rete e accedere al computer principale, già configurato nella fase 2.
3. Tra le cartelle disponibili apparirà Mon Ami 3000 condivisa in precedenza; aprire la cartella facendo doppio-click su di essa.
4. Individuare il file principale del programma che si chiama MonAmi3k.exe (facilmente individuabile poiché ha la stessa icona che identifica il programma).
5. Cliccare con il stato destro del mouse sul file MonAmi3k.exe e, nel menu che appare, selezionare la voce "Invia a..." quindi "Desktop (crea collegamento)" in modo tale da creare un collegamento al programma, facilmente accessibile dal proprio desktop.