Gestione utenti

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Gestione utenti

Questa finestra consente di definire gli utenti che avranno accesso a Mon Ami 3000 per l'azienda corrente ed i relativi diritti di accesso sulle singole funzionalità.

E' disponibile un pulsante aggiuntivo Ripristina default che consente di eliminare le impostazioni personalizzate per l'utente e ripristinare quelle predefinite come ad esempio, i diritti, le dimensioni delle colonne degli elenchi, etc.

E' inoltre disponibile un pulsante Registro attività che consente di visualizzare tutte le operazioni di accesso e gestione effettuate dai singoli utenti.

Il pulsante Impostazioni di sicurezza consente di selezionare il tipo di password da utilizzare (Semplici o Complesse) e di impostare una scadenza per le password.

Avviso

Almeno un utente deve essere impostato come Amministratore.

Amministratore / Utente

E' possibile impostare la qualifica fra Amministratore (che ha accesso completo a tutte le impostazioni e le funzionalità) e Utente.

Nome utente

Indica il nome che l'utente deve inserire nella finestra di login per autenticarsi e accedere al programma.

Password

Campo disponibile durante l'inserimento di un nuovo utente o in caso di reimpostazione password. E' possibile generare in automatico una nuova password complessa tramite il pulsante Genera password.

Cambio password al primo accesso

Tramite questa casella è possibile impostare la password come temporanea in modo che al primo accesso venga richiesto di cambiarla.

e-mail

L'e-mail inserita in questo campo sarà utilizzata per il ripristino della password in caso venga dimenticata

App mobile

Abilita l'accesso da app mobile

Se abilitata consente all'utente di accedere all'app mobile; alla destra è mostrato il codice azienda da utilizzare per l'accesso. Se si abilta questo tipo di accesso è obbligatorio impostare una password per l'utente che sarà valida sia per l'accesso da desktop sia per l'accesso da app.

Agente

Agente associato

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di associare un agente in modo che l'utente possa visualizzare e modificare solo i propri documenti.

Fatturazione elettronica

Disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di impostare se se l'utente è abilitato all'invio e/o ricezione delle fatture elettroniche.

Restrizioni utente (disponibili solo se l'utente non è di tipo Amministratore)

Prezzi

Nascondi i prezzi di vendita

Consente di nascondere la visualizzazione dei prezzi di vendita.

Blocca i prezzi di vendita

Consente di bloccare la modifica dei prezzi di listino durante la vendita.

Blocca gli sconti in vendita

Questa casella è disponibile solo se sono stati bloccati i prezzi di vendita e consente di bloccare la modifica degli sconti durante la vendita.

Nascondi prezzi d'acquisto

Consente di nascondere la visualizzazione dei prezzi d'acquisto.

Documenti

Limita l'accesso solo ad alcuni documenti

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di limitare l'accesso ai soli documenti specificati.

Consenti la modifica solo dei propri documenti

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di limitare la possibilità di modifica solo ai documenti creati dall'utente stesso, restano comunque visualizzabili tutti i documenti anche se creati da altri.

Contabilità        

Nascondi le funzioni contabili

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di nascondere l'accesso alle funzioni contabili.

Restrizioni orarie

Consente di limitare l'accesso a giorni ed orari specifici.

Diritti d'accesso avanzati

Disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di specificare i diritti di accesso alle singole funzionalità.

Per ogni voce presente in elenco è possibile specificare un diritto di lettura, di scrittura o nessun diritto. L'assegnazione dei vari diritti avviene tramite la pressione dei pulsanti Lettura e Scrittura presenti sotto l'elenco; premendo più volte questi tasti si attiva o disattiva il diritto relativamente alla voce selezionata.