Questa finestra consente di definire gli utenti che avranno accesso a Mon Ami 3000 per l'azienda corrente ed i relativi diritti di accesso sulle singole funzionalità.

E' disponibile un pulsante aggiuntivo Ripristina default che consente di eliminare le impostazioni personalizzate per l'utente e ripristinare quelle predefinite come ad esempio, i diritti, le dimensioni delle colonne degli elenchi, etc.

E' inoltre disponibile un pulsante Registro attività che consente di visualizzare tutte le operazioni di accesso e gestione effettuate dai singoli utenti.

Il pulsante Impostazioni di sicurezza consente di selezionare il tipo di password da utilizzare (Semplici o Complesse) e di impostare una scadenza per le password.

Avviso

Almeno un utente deve essere impostato come Amministratore.

Nome utente

Indica il nome che l'utente deve inserire nella finestra di login per autenticarsi e accedere al programma.

Password

Campo disponibile durante l'inserimento di un nuovo utente o in caso di reimpostazione password. E' possibile generare in automatico una nuova password complessa tramite il pulsante Genera password.

Cambio password al primo accesso

Tramite questa casella è possibile impostare la password come temporanea in modo che al primo accesso venga richiesto di cambiarla.

e-mail

L'e-mail inserita in questo campo sarà utilizzata per il ripristino della password in caso venga dimenticata

L'utente è un amministratore

Abilitando questa casella è possibile impostare la qualifica di Amministratore per l'utente in esame.

Nascondi le funzioni contabili

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di nascondere l'accesso alle funzioni contabili.

Nascondi i prezzi di vendita

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di nascondere la visualizzazione dei prezzi di vendita.

Blocca i prezzi di vendita

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di bloccare la modifica dei prezzi di listino durante la vendita.

Blocca gli sconti in vendita

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di bloccare la modifica degli sconti durante la vendita.

Nascondi prezzi d'acquisto

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di nascondere la visualizzazione dei prezzi d'acquisto.

Limita l'accesso solo ad alcuni documenti

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di limitare l'accesso ai soli documenti specificati.

Agente associato

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di associare un agente in modo che l'utente possa visualizzare e modificare solo i propri documenti.

Consenti la modifica solo dei propri documenti

Questa casella è disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di limitare la possibilità di modifica solo ai documenti creati dall'utente stesso, restano comunque visualizzabili tutti i documenti anche se creati da altri.

Diritti d'accesso avanzati

Disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di specificare i diritti di accesso alle singole funzionalità.

Per ogni voce presente in elenco è possibile specificare un diritto di lettura, di scrittura o nessun diritto. L'assegnazione dei vari diritti avviene tramite la pressione dei pulsanti Lettura e Scrittura presenti sotto l'elenco; premendo più volte questi tasti si attiva o disattiva il diritto relativamente alla voce selezionata.

Fatturazione elettronica

Disponibile solo se l'utente non è di tipo Amministratore e consente di impostare se se l'utente è abilitato all'invio e/o ricezione delle fatture elettroniche.