Questa finestra consente di configurare tutti i client con cui può avvenire uno scambio dati.

Tramite questa finestra è possibile configurare un numero illimitato di profili (client) con i quali scambiare dati.

Avviso

Questa funzione è accessibile solo se è attiva la gestione Scambio dati fra più licenze.

Elenco profili sincro

Sono disponibili i seguenti pulsanti aggiuntivi:

Ricezione e invio

Saranno sincronizzate solo le entità che sono state inserite e/o modificate dall'ultimo invio.

Invio aggiornamenti

Il gestionale invierà solo i dati inseriti e/o modificati dall'ultimo invio.

Invio disponibilità

Il software invierà ai client solo i dati di magazzino per gli articoli esistenti.

Invio completo

Saranno inviate tutte le entità e i dati associati; qualsiasi informazione presente sul client, ad eccezione dei nuovi documenti / clienti non acquisiti, sarà eliminata e sostituita dai nuovi dati..

Profilo sincro

Scambio dati con

Eì possibile scegliere il tipo di profilo tra Mon Ami 3000 o MACommerce

Descrizione

Testo descrittivo che identifica il profilo.

Magazzino

Questo campo è visibile solo se è attiva la gestione Magazzini multipli e consente di sincronizzare solo i prodotti a cui è stato associato il magazzino indicato. Il pulsante presente accanto alla descrizione consente di accedere ad una finestra dove poter indicare altri magazzini; i valori inviati al client coincidono con la somma dei valori presenti nei singoli magazzini.

Informazione

I documenti ricevuti dal client agiranno comunque solo sul magazzino principale, spetterà all'utente modificare i documenti acquisiti (o crearne altri di rettifica) in modo tale che venga aggiornato il magazzino corretto.

Documenti da sincronizzare

Questo elenco contiene i tipi documento da sincronizzare.

Documento

Tipo documento da sincronizzare.

Opzioni (disponibili solo per i profili di tipo Mon Ami 3000)

Usa un documento diverso sul client

Abilitando questa opzione sarà possibile specificare la descrizione del documento corrispondente configurato sul client, se diversa da quella del server.

Disabilita ricezione

Attivando questa casella il software invierà i documenti al client ma non riceverà quelli emessi dal client.

Percorso dati

Tramite questo campo indicare la modalità di accesso ai file per lo scambio dati; i valori disponibili sono FTP e File.

Server / Percorso

Campo disponibile solo per i profili di tipo Mon Ami 3000, è necessario indicare l'indirizzo FTP o il percorso fisico della cartella da utilizzare per lo scambio dati. In caso scambio dati in modalità FTP è possibile anche inserire nome utente e password necessari per l'accesso al server.

Opzioni

Sincronizza un gruppo articolo specifico

Abilitando questa opzione verranno sincronizzati solo gli articoli che appartengono al gruppo articoli specificato.

Sincronizza un gruppo clienti specifico

Abilitando questa opzione verranno sincronizzati solo i clienti che appartengono al gruppo clienti specificato.

Associa un agente al profilo

Opzione disponibile solo per i profili di tipo Mon Ami 3000, saranno sincronizzati solo i clienti nella cui anagrafica è stato associato l'agente specificato.

Avviso

Questo campo è attivo solo se non è stato indicato un elenco di agenti che deve essere inviato al client tramite l'opzione Invia elementi aggiuntivi.

Elementi aggiuntivi da inviare

Opzione che consente di inviare elementi aggiuntivi al client.

In fase di invio dei dati al client, il sistema invia tutti gli articoli, clienti e documenti per i quali sono verificati tutti i filtri indicati in precedenza. Per garantire integrità dei dati il software invia, oltre alle entità principali, tutte le informazioni collegate come, ad esempio, le aliquote iva, i pagamenti, i listini, gli agenti, i reparti le categorie merceologiche, le marche, le unità di misura, ecc...

Per alcune di queste entità l'utente può indicare quali elementi devono essere scambiati SEMPRE con il client, indipendentemente che questi siano legati - o meno - ad almeno una delle entità principali.
In questo modo sarà possibile specificare, ad esempio, una lista di pagamenti validi che gli agenti possono utilizzare, sui propri terminali, per la compilazione dei documenti.

Le entità per le quali è possibile indicare un elenco di elementi da sincronizzare sempre sono: Listini, Pagamenti, Aliquote IVA e Agenti.

Comprimi i files da inviare in formato ZIP

Opzione disponibile solo per i profili di tipo Mon Ami 3000, attivando questo campo sarà possibile comprimere tutti i file di scambio in un archivio zip in modo da ridurre la dimensione dei dati e, di conseguenza, il tempo necessario per il trasferimento.