Server

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Server

Descrizione

Testo descrittivo che identifica il profilo.

Magazzino

Questo campo è visibile solo se è attiva la gestione Magazzini multipli e consente di sincronizzare solo i prodotti a cui è stato associato il magazzino indicato. Il pulsante presente accanto alla descrizione consente di accedere ad una finestra dove poter indicare altri magazzini; i valori inviati al client coincidono con la somma dei valori presenti nei singoli magazzini.

Informazione

I documenti ricevuti dal client agiranno comunque solo sul magazzino principale, spetterà all'utente modificare i documenti acquisiti (o crearne altri di rettifica) in modo tale che venga aggiornato il magazzino corretto.

Documenti da sincronizzare

Questo elenco contiene i tipi documento da sincronizzare.

Documento

Tipo documento da sincronizzare.

Opzioni

Usa un documento diverso sul client

Abilitando questa opzione sarà possibile specificare la descrizione del documento corrispondente configurato sul client, se diversa da quella del server.

Disabilita ricezione

Attivando questa casella il software invierà i documenti al client ma non riceverà quelli emessi dal client.

Percorso dati

Tramite questo campo indicare la modalità di accesso ai file per lo scambio dati; i valori disponibili sono FTP e File.

Server / Percorso

E' necessario indicare l'indirizzo FTP o il percorso fisico della cartella da utilizzare per lo scambio dati.

Dati di accesso (solo per percorso FTP)

Nome utente e Password necessari per l'accesso FTP al server.

Opzioni

Sincronizza un gruppo articolo specifico

Abilitando questa opzione verranno sincronizzati solo gli articoli che appartengono al gruppo articoli specificato.

Sincronizza un gruppo clienti specifico

Abilitando questa opzione verranno sincronizzati solo i clienti che appartengono al gruppo clienti specificato.

Associa un agente al profilo

S sincronizzati solo i clienti nella cui anagrafica è stato associato l'agente specificato.

Avviso

Questo campo è attivo solo se non è stato indicato un elenco di agenti che deve essere inviato al client tramite l'opzione Invia elementi aggiuntivi.

Elementi aggiuntivi da inviare

Opzione che consente di inviare elementi aggiuntivi al client.

In fase di invio dei dati al client, il sistema invia tutti gli articoli, clienti e documenti per i quali sono verificati tutti i filtri indicati in precedenza. Per garantire integrità dei dati il software invia, oltre alle entità principali, tutte le informazioni collegate come, ad esempio, le aliquote iva, i pagamenti, i listini, gli agenti, i reparti le categorie merceologiche, le marche, le unità di misura, ecc...

Per alcune di queste entità l'utente può indicare quali elementi devono essere scambiati SEMPRE con il client, indipendentemente che questi siano legati - o meno - ad almeno una delle entità principali.
In questo modo sarà possibile specificare, ad esempio, una lista di pagamenti validi che gli agenti possono utilizzare, sui propri terminali, per la compilazione dei documenti.

Le entità per le quali è possibile indicare un elenco di elementi da sincronizzare sempre sono: Listini, Pagamenti, Aliquote IVA e Agenti.

Comprimi i files da inviare in formato ZIP

Attivando questo campo sarà possibile comprimere tutti i file di scambio in un archivio zip in modo da ridurre la dimensione dei dati e, di conseguenza, il tempo necessario per il trasferimento.