<< Fare clic per visualizzare il sommario >> Stampa bilancio di verifica |
Questa finestra consente di effettuare una stampa di bilancio che segue la struttura del piano dei conti impostato.
Tipo bilancio
Tipologia di bilancio da stampare; i valori possibili sono: Completo, Patrimoniale o Economico. In regime di contabilità semplificata è possibile eseguire solamente la stampa del bilancio Economico.
Periodo
Periodo da considerare per la stampa.
Attività
Specificando un valore in questo campo saranno considerate solamente le operazioni relative all'attività specificata; questo permette di ottenere il bilancio di ogni singola attività dell'azienda. Disponibile solamente se la licenza comprende la gestione Centri di costo.
Opzioni
Calcola gli importi per cassa
Questo campo è visibile solamente se è impostata la contabilità semplificata per gli anni dal 2017 in avanti e consente di stampare un bilancio per cassa e non per competenza.
Stampa il dettaglio clienti e fornitori
Questo campo è visibile solamente se il campo Tipo è impostato su Completo o Patrimoniale e permette di includere o meno nella stampa anche il dettaglio dei singoli clienti e fornitori.
Stampa il dettaglio dei centri di costo e ricavo
Abilitando questo campo sarà incluso nella stampa il dettaglio dei centro di costo/ricavo; visibile solo nel caso in cui la licenza comprende la gestione Centri di costo e il campo Tipo è impostato su Completo o Economico.
Calcola gli importi per data di competenza
Questa opzione è visibile solamente se la licenza comprende la gestione Ratei e risconti e il campo Tipo è impostato come Economico. L'importo mostrato in stampa viene calcolato considerando il periodo da stampare e la competenza indicata nelle registrazioni contabili.
Compara con lo stesso periodo dell'anno precedente
Attivando questa opzione la stampa riporterà anche i saldi relativi allo stesso periodo dell'anno precedente.
Includi le scritture previsionali
Attivando questa opzione saranno incluse in stampa anche le scritture di prima nota impostate come previsionali. L'opzione è presente solo se è stata inserita almeno una scrittura previsionale.
Esporta in formato CSV/XML
Questa opzione permette di esportare i dati del bilancio in un file CSV o XML. In questo modo è possibile caricare i dati attraverso programmi esterni che supportano questi formati come, ad esempio, tutti gli strumenti Microsoft Office tra cui Word ed Excel.