Tramite questa finestra è possibile ottenere una stampa nella quale è riportata la situazione delle operazioni IVA registrate con IVA di tipo Differita all'incasso o Per cassa.

A differenza delle normali registrazioni iva, quelle a esigibilità differita, contribuiscono alla definizione del debito/credito IVA nel periodo in cui è stata eseguito/ricevuto il pagamento e non del mese/trimestre in cui è avvenuta la registrazione contabile.

Tipo registro

Tramite questo campo è possibile indicare il tipo di registro tra Acquisti e Vendite.

Periodo

Periodo da considerare.

Registro IVA

Registro IVA da considerare per la stampa.

Tipo stampa

Tramite questo campo è possibile selazionare il tipo di stampa; i valori possibili sono:

Completa. Non viene eseguito nessun filtraggio e saranno proposte tutte le registrazioni IVA per le quali è stata impostata l'esigibilità differita.

Liquidabile. Vengono considerate solo le registrazioni con esigibilità IVA differita che risultano già pagate/incassate e che possono quindi essere liquidate.

Sospesa. Vengono considerate solo le registrazioni con esigibilità IVA differita che non sono ancora stati incassate/pagate.

Informazione

Una registrazione IVA con esigibilità differita è Liquidabile quando risulta incassata/pagata oppure, nel caso di IVA per cassa, se è passato più di un anno dalla data della fattura, indipendentemente dal pagamento/incasso.