Questa finestra consente di visualizzare ed eventualmente stampare la scheda contabile di un conto generico del piano dei conti, di un cliente o un fornitore.

Controparte

Tramite questo campo è possibile indicare il tipo di conto di cui si vuole visualizzare la scheda contabile; i valori possibili sono Conto, Cliente o Fornitore.

Centro C/R

Questo campo è visibile solamente se la licenza comprende la gestione Centri di costo e permette di ottenere un resoconto dei movimenti di un determinato centro di costo/ricavo. Significativo solamente se il tipo di conto specificato è Economico.

Nota. Indicando un valore in questo campo viene attivato automaticamente l'opzione Dettaglio centri di costo/ricavo.

Attività

Indicando un valore in questo campo saranno considerate solamente le registrazioni a cui è stata associata l'attività specificata; in questo modo è possibile avere un resoconto per ogni singola attività dell'azienda.

Periodo

Periodo da considerare.

Opzioni

Escludi le scritture di chiusura

Attivando questa opzione il programma escluderà le scritture automatiche di chiusura.

Includi le scritture previsionali

Attivando questa opzione il programma riporterà anche le scritture di prima nota impostate come previsionali.

Dettaglio centri di costo/ricavo

Abilitando questa opzione le registrazioni contabili eseguite saranno divise nei relativi centri di costo/ricavo; in caso contrario sarà mostrato l'elenco di tutte le registrazioni in cui è coinvolto il conto specificato senza fornire ulteriori dettagli relativamente agli eventuali centri di C/R. Questo campo è visibile solamente se la licenza comprende la gestione Centri di costo e se il tipo di conto specificato è di Economico.

Movimenti contabili

Sono elencati tutti i movimenti relativi ai filtri impostati.

Importi in valuta

Se la valuta in cui sono espressi gli importi presenti nella finestra è diversa dalla moneta di conto impostata in Configurazione > Contabilità, è possibile decidere se visualizzare i totali nella valuta originaria o nella moneta di conto.

Informazione

Se gli importi presenti nell'elenco presentano valute differenti, tutti gli importi saranno automarticamente convertiti nella moneta di conto; se invece gli importi sono tutti nella stessa valuta, diversa dalla moneta di conto, sia gli importi delle singole righe che e i totali visibili saranno espressi nella valuta originaria.

Totali

In questo gruppo sono visualizzati i totali Dare, Avere e il Saldo relativo dei movimenti visualizzati.