Rettifica giacenze

<< Fare clic per visualizzare il sommario >>

Rettifica giacenze

Questa finestra consente di impostare/rettificare le giacenze di magazzino in modo pratico e veloce.

Viene richiesta una Data di riferimento e tutte le quantità calcolate saranno riferite a tale data, indipendentemente dall'esistenza attuale.

Opzioni

Carica tutti gli articoli movimentati

Carica tutti gli articoli movimentati dall'anno dell'ultimo inventario effettuato e visualizza l'esistenza alla data di riferimento inserito. Nella schermata successiva sarà possibile variare le quantità di ciascun articolo inserendo quella reale presenta a quella data.

 

Modalità di caricamento dei dati

Sono disponibili quattro modalità di caricamento dei dati: manuale, da file, tramite App mobile o tramite terminale di raccolta dati.

Manuale

E' necessario utilizzare il pulsante Aggiungi, selezionare l'articolo di interesse e inserirne la quantità.

Carica da file (codice e quantità)

Con questa funzione è possibile caricare gli articoli presenti in un file di testo contenete una colonna per il codice articlo e una per la quantità. Dettagli.

Carica da App

Sarà possibile caricare gli articoli da una lista precedentemente creata con l'App. Dettagli.

Carica da terminale

Carica tutti i dati letti dal terminale di raccolta dati. Dettagli.

Altri pulsanti

Imposta a 0

Se si selezionano degli articoli dall'elenco il pulsante Imposta a 0 consente di imposta la quantità di tutti questi articoli a 0.

 

Completate le procedure di correzione delle quantità a video, con la conferma saranno generati in automatico i movimenti di magazzino di carico/scarico per la rettifica del magazzino alla data di riferimento inserita.