Questa finestra consente di impostare/rettificare le giacenze di magazzino in modo pratico e veloce.

Viene richiesta una Data di riferimento e tutte le quantità calcolate saranno riferite a tale data, indipendentemente dall'esistenza attuale.

Sono disponibili due modalità di caricamento dei dati: manuale o tramite terminale di raccolta dati.

Nella modalità manuale è necessario utilizzare il pulsante Carica tutti gli articoli movimentati che carica tutti gli articoli movimentati dall'anno dell'ultimo inventario effettuato e visualizza l'esistenza alla data di riferimento inserito. A questo punto sarà possibile variare le quantità di ciascun articolo inserendo quella reale presenta a quella data.

Nella modalità tramite terminale di raccolta dati è necessario utilizzare il pulsante Carica tutti gli articoli movimentati che carica tutti gli articoli movimentati dall'anno dell'ultimo inventario effettuato e visualizza l'esistenza alla data di riferimento inserita, premere il pulsante Imposta a 0 che imposta la quantità di tutti gli articoli visualizzati a 0 e successivamente premere il pulsante Carica da terminale che a questo punto imposterà le quantità esclusivamente per gli articoli presenti nel terminale lasciando a 0 gli altri.

Completate le procedure di correzione delle quantità a video, con la conferma saranno generati in automatico i movimenti di magazzino di carico/scarico per la rettifica del magazzino alla data di riferimento inserita.